L’Application Maintenance Service (AMS) è diventato uno dei mezzi principali per le aziende per generare valore attraverso la gestione delle informazioni. Molte organizzazioni spesso investono nella realizzazione di soluzioni IT e lasciano inutilizzato il valore in esso presente, correndo il rischio che l’applicazione resti una soluzione fine a sé stessa. La gestione delle soluzioni diventa, in tali casi, un semplice Help Desk.
Nell’approccio tradizionale “SLA Driven” le Organizzazioni sono focalizzate su SLA e Pricing. In questi casi raramente si arriva alla radice del problema. Le “issue” diventano opportunità per la semplice installazione di patch che si sedimentano nel tempo.
Nell’approccio “Value Driven” il punto di arrivo è la creazione di valore. Il modello di ‘servizio’ viene progettato per scoprire opportunità di valore e implementare miglioramenti in ogni fase del ciclo di vita di un’applicazione.
Application Support & Maintenance Service Line Manager
Abbiamo sviluppato un solido modello di delivery del servizio AMS, basato su metodologie standardizzate e su di una governance efficace, che utilizziamo per la gestione delle attività giornaliere e che è applicabile universalmente sia in un ambiente singolo o ‘multi vendor’, coprendo tutta l’ampia gamma che va dai servizi di advisory upfront, attraverso la gestione dell’ottimizzazione delle applicazioni e l’innovazione.
Consideriamo la gestione dell’AMS come un “servizio” integrato e completo di sviluppo e gestione delle applicazioni IT, che prevede la creazione di valore per l’Organizzazione Cliente.
Attraverso: