L'esigenza

Le società che operano nel settore Fashion ed Hard Luxury si trovano sempre più ad operare in contesti altamente variabili e competitivi oltre che estremamente fluidi in termini di posizionamento di prodotto e di modalità di vendita. Inoltre, gli scenari pandemici del 2020 e post pandemici hanno accentuato un trend che all’interno delle imprese fashion ed hard luxury era ormai avviato, quello della omnicanalità, la possibilità di raggiungere il cliente finale al di là dei canali storici, superando quindi la barriera rappresentata dal tradizionale negozio fisico.

Il settore richiede pertanto una focalizzazione sui processi di business caratteristici in grado di integrare le competenze tradizionali con quelle più innovative in modo tale da garantire all’azienda velocità di adeguamento ai diversi mutamenti del mercato, cercando di anticiparne i trend.

VINCENZO CAMPILONGO

Fashion Industry Line Director

La soluzione

BGP con una pluriennale esperienza nel campo, offre ai propri clienti soluzioni integrate per ogni esigenza di business sia essa semplice o complessa.

La nostra forza è la conoscenza dei processi ‘end to end’ che si esprime attraverso la capacità di disegnare soluzioni in grado di soddisfare tutte le richieste siano esse di tipo “Core Business” o afferenti processi trasversali a supporto del business. Dai processi produttivi, che a volte racchiudono caratteristiche distintive, fino allo sviluppo di modelli di logistica complessi con respiro internazionale, la nostra Industry Fashion disegna ed applica soluzioni che possano supportare i nostri partner nel raggiungimento degli obiettivi di business.

Per i processi più tradizionali e trasversali relativi al mondo finance da anni siamo un riferimento importante nell’offrire soluzioni avanzate di modellistica contabile, controllo di gestione e tesoreria affiancandoli a modelli di simulazione e budget integrato in grado di fornire al cliente la rotta di navigazione. Non da ultimo abbiamo inserito nel nostro offering diverse soluzioni di Intelligent Enterprise che possano traghettare i nostri clienti verso l’evoluzione 4.0 dell’azienda e che sia pertanto in grado di affiancare alle soluzioni più tradizionali aspetti di digitalizzazione che sono sempre più importanti nel mercato di riferimento.

I benefici

I benefici sono pertanto quelli che BGP riesce ad offrire ai propri partner accompagnandoli attraverso i processi di trasformazione ed innovazione che oggi vengono sempre più dettati dai mercati di riferimento.

Questo viene fatto mettendo a disposizione le proprie competenze di processo e tecniche spesso accompagnate da un bagaglio di soluzioni efficaci e su misura rispetto alle richieste del mercato. Puntiamo pertanto a fornire soluzioni che possano fornire nel breve immediato beneficio e che siano facilmente scalabili e/o adeguabili ai contesti di cambiamento che caratterizzano questi mercati.

Perchè scegliere BGP?

0 +
Collaboratori
0
Competence center
0 +
Competenze certificate
0
Laboratori SAP
0
Struttura organizzativa
0 +
Clienti attivi
CONTATTACI