CDP REGULATORY REPORTING

TOOL PER LA PRODUZIONE DI REPORTISTICA

Gestire tutti gli adempimenti normativi può essere complesso. Poter contare su strumenti che consentano di rispondere a questa esigenza in maniera completa, veloce e in un’unica soluzione è imperativo nello scenario odierno.

Non solo per rispondere ai requisiti di tempestività e rispondenza alla Normativa, ma anche per poter usufruire di database logici che assicurino una maggiore efficienza nell’estrazione dei dati.

Gestisci gli adempimenti normativi in maniera completa, veloce e in un'unica soluzione.

CDP Regulatory Reporting è una soluzione SAP che permette di rispondere agli adempimenti richiesti dei regolatori IVASS, COVIP e Banca d’Italia, in tema di gestione degli attivi finanziari.

La soluzione consente la produzione di oltre 50 report secondo i diversi formati richiesti dai regolatori (xlm, xls, txt, pdf, ecc.). In particolare, sono coperte le seguenti normative: Regolamento 38, 24, 22 e la Circolare 474/2002 (IVASS), Circolare 250 (COVIP) e al Provvedimento 16/12/2009 (Banca d’Italia)

PERCHÉ SCEGLIERE CDP REGULATORY REPORTING

Ampliamento del modello dati

La soluzione prevede l’estensione del modello dati di tutte le informazioni anagrafiche (titoli, soggetti, portafoglio, ecc.). È possibile configurare delle regole di derivazione partendo dalle informazioni già disponibili a sistema.

Produzione discolsure

La soluzione permette di produrre tutti gli allegati richiesti da regolatore, nei formati richiesti (xlm, xls, txt, pdf, ecc.).

Copertura Riserve

Il tool CDP consente di usare differenti algoritmi di calcolo per la copertura automatica delle riserve e l’assegnazione degli attivi corrispondenti; sono previsti controlli e warning per confermare che le riserve siano coperte secondo normativa.

Caricamento riserve e fonti esterne

La soluzione permette di caricare, consultare ed editare i dati esterni, attraverso dei template di facile utilizzo, per adempiere alle richieste degli enti regolatori.

I benefici

CDP REGULATORY REPORTING

Rispondi in maniera tempestiva e precisa agli adempimenti richiesti dei regolatori IVASS, COVIP e Banca d’Italia.

Ultimi articoli su Financial Services

Margin Management Tool by BGP

Margin Management Tool by BGP

Come garantire compliance e massima trasparenza delle operazioni? Come prendere decisioni informate? Al SAP NOW 2021 Cattolica Assicurazioni e BGP hanno raccontato un esempio di Digital Finance Transformation che mette al centro la lavorazione e l’analisi dei dati in un ambito molto delicato come la gestione degli strumenti derivati grazie al Margin Management Tool by BGP.
Report di Sostenibilità 2020

Report di Sostenibilità 2020

Con la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2020, BGP conferma l'impegno assunto verso i propri stakeholder, interni ed esterni, per uno sviluppo dell'azienda sostenibile.
il sole 24 ore

BGP sul Sole 24 Ore

BGP oggi è pioniera nella progettazione di una nuova dimensione di servizi intelligenti basati su tecnologie all’avanguardia.
bgp-premiata-da-sap

BGP premiata da SAP!

BGP Management Consulting è stata premiata come Fastest Growth Partner per la crescita più significativa anno su anno nel segmento della media impresa nella categoria SAP S/4HANA e Line of Business.
Report di Sostenibilità 2019

Report di Sostenibilità 2019

La pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2019 di BGP è una tappa fondamentale per la sostenibilità dello sviluppo dell’azienda; il documento rappresenta infatti un primo traguardo e l’inizio di un nuovo percorso.
BGP-Talenti

Career day UNI Tor Vergata

Integra le tue infinite e diverse applicazioni on-premise e cloud riducendo impegno, tempi e costi con boomi.
bgp-sap-now-2020

BGP a SAP NOW 2020

Integra le tue infinite e diverse applicazioni on-premise e cloud riducendo impegno, tempi e costi con boomi.

Visualizza tutti >

Ultimi webinar su Financial Services

SAP NOW 2021 Predittività e Trasparenza Derivati: Margin Call

SAP NOW 2021 Predittività e Trasparenza Derivati: Margin Call

Come garantire compliance e massima trasparenza delle operazioni? Come prendere decisioni informate? Al SAP NOW 2021 Cattolica Assicurazioni e BGP hanno raccontato un esempio di Digital Finance Transformation la gestione degli strumenti derivati grazie al Margin Management Tool by BGP.

Visualizza tutti >

CONTATTACI