Gestire tutti gli adempimenti normativi può essere complesso. Poter contare su strumenti che consentano di rispondere a questa esigenza in maniera completa, veloce e in un’unica soluzione è imperativo nello scenario odierno.
Non solo per rispondere ai requisiti di tempestività e rispondenza alla Normativa, ma anche per poter usufruire di database logici che assicurino una maggiore efficienza nell’estrazione dei dati.
CDP Regulatory Reporting è una soluzione SAP che permette di rispondere agli adempimenti richiesti dei regolatori IVASS, COVIP e Banca d’Italia, in tema di gestione degli attivi finanziari.
La soluzione consente la produzione di oltre 50 report secondo i diversi formati richiesti dai regolatori (xlm, xls, txt, pdf, ecc.). In particolare, sono coperte le seguenti normative: Regolamento 38, 24, 22 e la Circolare 474/2002 (IVASS), Circolare 250 (COVIP) e al Provvedimento 16/12/2009 (Banca d’Italia)
La soluzione prevede l’estensione del modello dati di tutte le informazioni anagrafiche (titoli, soggetti, portafoglio, ecc.). È possibile configurare delle regole di derivazione partendo dalle informazioni già disponibili a sistema.
La soluzione permette di produrre tutti gli allegati richiesti da regolatore, nei formati richiesti (xlm, xls, txt, pdf, ecc.).
Il tool CDP consente di usare differenti algoritmi di calcolo per la copertura automatica delle riserve e l’assegnazione degli attivi corrispondenti; sono previsti controlli e warning per confermare che le riserve siano coperte secondo normativa.
La soluzione permette di caricare, consultare ed editare i dati esterni, attraverso dei template di facile utilizzo, per adempiere alle richieste degli enti regolatori.
Rispondi in maniera tempestiva e precisa agli adempimenti richiesti dei regolatori IVASS, COVIP e Banca d’Italia.