Avere informazioni disponibili in maniera chiara ed ordinata e prendere decisioni basate sui dati è una priorità.
Fare affidamento su strumenti che si distinguono per funzionalità più evolute, tempestività dell’informazione e completezza operativa, anche in marginazione è una necessità per le aziende del settore, per prendere decisioni più rapide e consapevoli e definire una strategia di business più efficace.
Marginazione Reportistica SAP è la soluzione che permette di recepire le valutazioni presenti in portafoglio da diverse fonti, raffrontarle, prendere delle decisioni sulla base degli accordi di regolamento con le controparti per il calcolo e la gestione della marginazione.
La soluzione permette di calcolare per ogni derivato il margine e confrontarlo con quanto dichiarato dalla controparte.
La certificazione del margine giornaliero avviene attraverso degli step approvativi che permettono il controllo dell’intero processo.
La soluzione gestisce: scheda di valutazione dalle controparti, margincall letter, richiesta di pagamento, comunicazioni verso EMIR, storia di tutti i flussi di marginazione, aggiornamento dei sistemi di FO e di BO.
Il tool di marginazione si connette con i sistemi di front office, con i sistemi contabili e con i data provider per i dati di mercato.
Il tool gestisce le anagrafiche delle controparti, degli strumenti derivati e dei sottostanti.
Situazione aggiornata per controparte o per singola posizione.
Affina la tua strategia di business, scopri le funzionalità più evolute, tempestività dell’informazione e completezza operativa.