L’ambito di attività delle imprese di servizi e piuttosto ampio e variegato in ogni classificazione settoriale (Alloggio e Ristorazione; Informazione e Comunicazione; Professionali, Scientifiche E Tecniche; Noleggio, Agenzie Di Viaggio, Supporto alle Imprese; Sanità e Assistenza Sociale; Artistiche, Sportive, Intrattenimento e Divertimento;…), ma presentano tutte caratteristiche, struttura e organizzazione differenti dalle imprese impegnate nelle attività di produzione.
Le imprese di servizi necessariamente sono caratterizzate da:
Services Industry Line Director
Le esigenze di digitalizzazione delle imprese di servizi, sono esigenze spesso comuni ad altri settori industriali che però l’esperienza di BGP è in grado di caratterizzare con elevata specificità intervenendo sui processi e sugli strumenti di gestione dell’impresa lungo alcune fondamentali direttrici operative:
Da un lato, la condivisione degli obiettivi aziendali da parte di tutti i livelli gerarchici con riferimento alla necessità di assoluta qualità dei servizi erogati che è il fondamento del successo dell’organizzazione.
Dall’altro, il coinvolgimento di tutte le risorse aziendali nella mission aziendale per generare motivazione, consenso, e rispetto degli standard fissati.
Inoltre riduzione delle attività a minor valore aggiunto per aumentare la quantità e qualità del tempo dedicato alle analisi e valutazioni per le decisini.