Un modello che rafforza la consapevolezza aziendale.
Le aziende internazionali di qualsiasi dimensione hanno sempre più la necessità di poter mitigare eventuali rischi qualora operino in aree geografiche “critiche”, a maggior ragione negli scenari globali che si sono andati delineando nel corso degli ultimi anni.
Grazie a società specializzate è possibile accedere ad informazioni strutturate che possono fornire dei valori probabilistici circa l’eventualità che un determinato evento/accadimento possa verificarsi in un determinato Paese e in uno specifico arco temporale.
Mitigare un rischio nella sua accezione negativa vuol dire non solo proteggere i capitali, ma anche quegli asset estremamente strategici per la società stessa.
Determinare lo score complessivo di un Paese, aiuta anche a valutare l’eventuale esposizione finanziaria, il costo del capitale e gli eventuali debiti, specifiche informazioni che contribuiscono a determinare il Country Risk Premium
Identificare, misurare, valutare e gestire efficacemente il rischio
Competenza e conoscenza approfondita del mercato di riferimento
Minimizzare i rischi derivanti dalla volatilità di mercato
Proteggere capitali e asset estremamente strategici per la società
Valori probabilistici circa l’eventualità che un determinato evento
Aiutare il Management nell’orientare le sue decisioni strategiche
Scopri come aiutare la tua organizzazione a fornire la visibilità e il piano d’azione adeguati per un approccio proattivo alla gestione del rischio.