L'esigenza

In un contesto caratterizzato in modo sempre più evidente dai frenetici cambiamenti delle strategie di business, che nascono per fronteggiare le tendenze e gli umori di un mercato stimolato dalla ricchezza dell’offerta proposta, la necessità di monitorare in modo continuo le performance aziendali con analisi personalizzate è diventata una funzionalità da cui non è più possibile prescindere.

Misurare costantemente le risposte del mercato all’efficacia del proprio business, individuare potenziali criticità e comprenderne le cause, con analisi di dettaglio “on the fly”, da condurre in tempi rapidissimi ed in totale autonomia, permette agli esperti di dettare azioni correttive con una reattività che non è frenata dalla mancanza di competenze tecniche, né tanto meno dalla necessità di coinvolgere dipartimenti ad hoc per la costruzione delle analisi richieste.

FABRIZIO BENIGNO

​Analytics Business Line Director

La soluzione

La Business Intelligence, supportata dalla potenza delle sue applicazioni analitiche, è da sempre la soluzione per la costruzione del reporting aziendale, a prescindere dalla sua natura o destinazione d’uso (analitica, operativa, istituzionale, dashboarding). Nell’era dell’IoT e del machine learning, la necessità di costruire un patrimonio informativo (Data Hub) da analizzare con tecniche esplorative di X-Mining è un’esigenza da cui non è possibile più prescindere.

Il Competence Center BI&Analytics è fondato da sempre sul paradigma di una costante e continua evoluzione, programmata con una roadmap il cui obiettivo è il perseguimento della completezza del portfolio dei servizi offerti. Una gamma completa di soluzioni per l’analisi, la progettazione e l’implementazione di tool innovativi, in linea con i ritmi imposti dalla Digital Transformation. Piattaforme di reporting con il DNA della Self BI, in grado di consentire l’analisi di Big Data in modalità Real Time e con soluzioni sia on premise che Cloud based e consumabili sia su Desktop che su dispositivi Mobile.

I benefici

  • completezza delle soluzioni analitiche, con realizzazione di piattaforme di reporting di diversa natura (analitica, operativa, istituzionale, dashboarding)
  • pluriennale esperienza del team BI&Analytics
  • soluzioni BI innovative e di ultima generazione
  • competenza funzionale a supporto ed a completamento dell’expertise tecnica
  • expertise consolidata su tutte le soluzioni BI di SAP (HANA based)

Perchè scegliere BGP?

0 +
Collaboratori
0
Competence center
0 +
Competenze certificate
0
Laboratori SAP
0
Struttura organizzativa
0 +
Clienti attivi
CONTATTACI