Finance

L'esigenza

Nel mercato in cui operiamo la figura del CFO è diventata sempre più spesso una figura di primaria importanza ma che ha cambiato sostanzialmente “pelle”.

Oggi il CFO, in collaborazione con il CIO, non solo esprime bisogni di “Business Continuity” ma è sempre più concentrato nel richiedere una vision sui temi della digitalizzazione che permettano a lui ed al suo team di concentrarsi su decisioni strategiche di business
rispondendo sempre più velocemente ai diversi stakeholder.

Inoltre Il CFO ha acquisito sempre più importanza nella catena decisionale strategica dell’azienda partecipando attivamente alle decisioni afferenti ad operazioni di integrazione e di M&A.

ROCHY NERI

Finance Service Line Manager

La soluzione

BGP è concentrata, attraverso le sue competenze distintive, ad offrire iniziative che possano ogni giorno migliorare i processi finance siano essi di tipo “core” che di tipo “Innovation”.
Ci prendiamo cura di disegnare le nostre soluzioni incrociando le esigenze IT con quelli di Business, accompagnando i nostri clienti dal disegno fino alla modellizzazione della soluzione identificata.

Spaziamo dai più classici progetti implementativi ERP su nuove piattaforma S4 HANA, passando alle suite SAP dedicate al Fast Closing, Gestione del Credito e adempimenti normativi (IFRS 16 e Fatturazione Elettronica), fino allo prime adozioni di soluzioni di Digital CFO e Machine Learning che possano garantire una maggiore efficienza nell’analisi dei dati disponibili in Real Time.

Per noi la soluzione è come un vestito sartoriale che viene tagliato e cucito con più moderne metodologie di Project Management Agile che consentono di valutare da subito le scelte adottate entrando in contatto con il prodotto sin dalle prime fasi progettuali.

I benefici

L’obiettivo che ci poniamo è quello di garantire sempre dei benefici tangibili ai nostri clienti, sfruttando appieno le soluzioni SAP, siano esse classiche od innovative e che possano fornire:

• Un miglioramento del dato finance semplificando le strutture dati da un lato ma introducendo anche informazioni fino ad oggi impensabili eliminando dati ridondanti

• Una User Experience nuova su tutti i processi e l’accesso in mobilità

• Un’efficienza operativa in grado di ridurre drasticamente le operazioni finance più “labour intensive” per permettere di liberare del tempo da dedicare all’analisi

• Un supporto al CFO ed al suo team nelle fasi critiche decisionali attraverso la predisposizione di Reporting Pack esaustivi e Real Time

• Una facile riconciliazione di tutti i dati contabili finance attraverso una gestione integrata di tutte le informazioni (Contabili e Managerial) In parallelo garantiamo sempre un’attenta manutenzione delle soluzioni presenti al fine di una gestione continuativa del business più tradizionale.

Perchè scegliere BGP?

0 +
Collaboratori
0
Competence center
0 +
Competenze certificate
0
Laboratori SAP
0
Struttura organizzativa
0 +
Clienti attivi

Ultimi articoli su Finance

CV@lunch 2022 - Università Roma Tre

CV@lunch 2022 - Università Roma Tre

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre organizza CV@LUNCH, l'evento per favorire l’incontro tra aziende e laureandi. 7 giugno 2022
Margin Management Tool by BGP

Margin Management Tool by BGP

Come garantire compliance e massima trasparenza delle operazioni? Come prendere decisioni informate? Al SAP NOW 2021 Cattolica Assicurazioni e BGP hanno raccontato un esempio di Digital Finance Transformation che mette al centro la lavorazione e l’analisi dei dati in un ambito molto delicato come la gestione degli strumenti derivati grazie al Margin Management Tool by BGP.
BGP a SAP NOW 2021

BGP a SAP NOW 2021

Anche quest'anno BGP partecipa al tradizionale appuntamento di SAP NOW, momento di riflessione sullo stato dell'arte delle soluzioni per le aziende moderne che vogliono vincere facendo leva sulla propria competitività.

Visualizza tutti >

Ultimi webinar su Finance

ERG Multi Bank Connectivity MBC & Bank Communication Management BCM

ERG Multi Bank Connectivity MBC & Bank Communication Management BCM

Garantire alla Tesoreria Corporate la completa gestione digitale delle autorizzazioni ai pagamenti e i workflow autorizzativi delle procure grazie a SAP BCM e SAP MBC che assicura la connessione alla rete SWIFT permettendo una semplificazione tramite l'eliminazione di una pluralità di homebanking
SAP NOW 2021 Digital Finance Transformation ACEA

SAP NOW 2021 Digital Finance Transformation ACEA

Garantire ai Procuratori la completa gestione digitale del processo di autorizzazione dei pagamenti grazie alle nuove tecnologie che assicurano alla Finanza Corporate maggiore flessibilità ed agilità
Business Process Automation: è tempo per i C-Level di entrare in gioco

Business Process Automation: è tempo per i C-Level di entrare in gioco

I C-Level sono oggi chiamati ad essere attori proattivi, portatori e fautori della cultura digitale e della business process automation in azienda. Le Line of Business hanno bisogno di soluzioni ritagliate su misura, strumenti agili che puntino sul DevOps, che possano essere gestiti dall’area IT in modo agevole e sicuro, ad esempio nei passaggi dall’on-premise al Cloud.

Visualizza tutti >

CONTATTACI