La soluzione

L’era digitale ispira alle aziende nuove idee di Business, ma per competere nel nuovo mondo interconnesso e Real-Time dei Big Data impone cambiamenti radicali nei processi e l’avvio di un percorso di trasformazione digitale, centrato sul dialogo tra CIO e C-Level, sull’adozione di modelli di Business “Software-Driven” e sull’innovazione tecnologica come fattore abilitante.

Avvalersi delle nuove piattaforme tecnologiche digitali e di infrastrutture in grado di gestire architetture complesse, adottare un modello rapido e flessibile di sviluppo di soluzioni versatili, performanti e scalabili in ambienti ibridi ed integrati, sono elementi indispensabili per una strategia digitale vincente e per un’impresa più connessa e intelligente.
L’inevitabile evoluzione dei sistemi e delle soluzioni esistenti verso scenari eterogenei ed ibridi richiede non solo competenze specialistiche elevate ma anche servizi e strumenti avanzati per l’integrazione e la governance “end-to-end”.

CARMEN SANTISI
Technology Business Line Director
Aiutiamo le imprese a ottenere alti livelli di disponibilità dei sistemi Core Business, a raggiungere elevate prestazioni e a ridurre il TCO, ad essere agili e flessibili nel cogliere nuove opportunità di Business sviluppando ed integrando applicazioni SAP & Open “Cloud Native”.

La soluzione

Offriamo alle imprese servizi di consulenza e servizi gestiti altamente specializzati per accelerare il processo di trasformazione digitale, per la semplificazione dei processi operativi e di Business, per il miglioramento della Customer Experience.

I nostri servizi aiutano le imprese nell’adozione delle nuove piattaforme tecnologiche digitali SAP e nell’utilizzo di un approccio moderno per l’integrazione e lo sviluppo di applicazioni “Software-Driven” performanti, resilienti e scalabili in qualsiasi ambiente: on premise, cloud pubblico, privato e ibrido.
La nostra “Value Proposition” si sviluppa attraverso tre principali aree di specializzazione e fa leva su Certificazioni differenzianti, alcune uniche in Italia e, su Partnership Strategiche per estendere la nostra capacità di fornire alle imprese servizi innovativi e tailor made:

1. SAP Technology Platforms

Aiutiamo i nostri Clienti nel disegno, implementazione, governo e messa in sicurezza delle piattaforme tecnologiche SAP, fondamento di tutte le soluzioni SAP On Premise e in Cloud (es. SAP HANA, SAP Business Technology Platform) attraverso l’erogazione dei nostri “managed services”.

2. Cloud Native Solutions

Aiutiamo i nostri Clienti nell’estendere soluzioni esistenti (es. SAP ECC, S/4 HANA) e nel rimodernare le applicazioni legacy, nella creazione di nuove soluzioni attraverso l’adozione di strumenti Open, di un approccio allo sviluppo Cloud Native e l’utilizzo delle Intelligent Technologies (es. RPA, IA, IoT, Blockchain);

3. Integration & Automation

Aiutiamo i nostri Clienti nella progettazione, configurazione e gestione di soluzioni moderne di integrazione di devices, dati, sistemi, processi e applicazioni, attraverso piattaforme tecnologiche On Premise (es. SAP PI/PO), integration Platform as a Service (es. SCPI, Dell Boomi, Informatica) e piattaforme di Robotic Process Automation (es. Uipath).

Certificazioni Aziendali

Offriamo ai nostri Clienti qualità e competenza attestate non solo dalle oltre 150 certificazioni tecniche conseguite dai nostri specialisti ma anche dalle seguenti certificazioni e riconoscimenti aziendali:

Partnership Strategiche

Creiamo valore per i nostri Clienti attraverso la nostra Partnership Strategica con SAP e ad un’importante rete di collaborazioni con player di riferimento del mercato IT, tra cui:

SAP Platforms Managed Services

Offriamo ai nostri Clienti Soluzioni e Servizi per la progettazione, realizzazione e gestione centralizzata delle
piattaforme SAP sia on premise sia in cloud che garantiscono alle aziende la riduzione del Total Cost of Ownership (TCO), ma soprattutto introducono il concetto di “Agilità” a supporto dell’evoluzione verso il Business digitale e verso le nuove sfide dell’innovazione.

Garantiamo la governance del “day by day Operations” con l’ausilio di tool di monitoraggio ed automazione (RPA), che coadiuvati da “Best Practices” e template “ITIL Compliant”, frutto di un’esperienza pluriennale nell’ambito SAP Basis, consentono una consulenza specialistica qualificata e certificata non solo nell’ambito dell’Operations, ma anche nello sviluppo evolutivo delle architetture.
Le nostre competenze “core” SAP BASIS, riconosciute dalla stessa SAP sin dal 1995 quando erogavamo servizi anche per il Technical Core Competence SAP in Walldorf/Rot, si stanno arricchendo ed evolvendo verso una gestione di scenari ibridi fruiti in modalità IaaS a copertura dell’intero stack tecnologico(Hypervisor, Sistema Operativo, Backup, Disaster & Recovery, Alta Affidabilità).

Queste attività altamente specialistiche le eroghiamo dalle nostre tre CONTROL ROOM in Milano, Roma ed Avellino, in grado di garantire un supporto “Round the Clock” e certificate ISO 9001, ISO 27001, ISO 20000 a garanzia della compliance a tutte le norme giuridiche in materia di sicurezza, segretezza ed integrità delle informazioni.

LA NOSTRA VALUE PROPOSITION

Ascoltiamo le tue esigenze e ti offriamo Servizi Professionali gestiti in Cloud e On Premise!

PROGETTAZIONE

Nell’ambito della Progettazione, ci poniamo come Partner di riferimento per accompagnare le imprese nell’adozione delle nuove piattaforme digitali SAP e a scalare rapidamente la curva di maturità del Cloud, dalla realizzazione di Proof of Concept, all’implementazione di soluzioni di Alta Affidabilità
(es. SIOS), Disaster & Recovery (es. Commvault) e di
Migrazione verso le nuove piattaforme SAP powered by HANA (es. S/4 HANA, BW/4 HANA), avvalendoci delle nostre partnership strategiche.

MONITORAGGIO

Aiutiamo le imprese nel monitoraggio dei propri landscape ibridi offrendo una visione centralizzata di tutte le componenti dell’infrastruttura e dei sistemi, grazie a una vasta gamma di plugin, alcuni specifici per SAP, che consentono di monitorare ambienti On Premise e in Cloud. Rendiamo fruibili le funzionalità di Monitoraggio e di Reportistica del tool SAP Solution Manager anche in modalità” as a service” grazie alla soluzione BGP di SAP Solution Manager as a Managed Service.

GESTIONE

Facciamo dell’amministrazione dei sistemi SAP la nostra rincipale attività, da oltre 20 anni. E lo facciamo bene. Conosciamo perfettamente le architetture dei sistemi SAP ed il loro funzionamento, questo ci aiuta ad essere veloci nella ricerca della causa di errori/incidenti e nella loro risoluzione. Sappiamo come configurare i sistemi SAP per ottenere le migliori prestazioni in funzione dell’utilizzo delle risorse e del carico di lavoro corrente, siamo flessibili nella gestione dei picchi di lavoro e nel fornire supporto anche con poco preavviso grazie al nostro team di 50 SAP Technical Consultant pronti ad intervenire.

SICUREZZA

Aiutiamo le imprese a mettere in sicurezza i sistemi SAP e le informazioni in essi contenute attraverso attività, a livello applicativo ed infrastrutturale, di disegno, revisione e manutenzione del modello autorizzativo SAP:

  • Messa in sicurezza delle autorizzazioni SAP Basis
  • Definizione di un modello di autorizzazioni, profili e ruoli per la gestione della conformità alla Segregation of Duties e alle normative vigenti (es. ISO, GxP, GDPR)
  • Hardening dei sistemi SAP
  • Crittografia delle comunicazioni
  • Messa in sicurezza della SAP GUI
  • Attivazione delle configurazioni security HANA
  • Single Sign On

MIGLIORAMENTO

Con oltre 20 anni di esperienza nell’analisi delle performance di sistemi SAP, possiamo analizzare i tuoi sistemi e fornirti indicazioni puntuali per migliorarne i tempi di risposta.

Grazie alle competenze acquisite negli ultimi anni nella gestione di sistemi in cloud e all’ausilio di strumenti specifici, possiamo identificare sprechi e utilizzi errati delle risorse cloud, fornendoti indicazioni e best practice per l’ottimizzazione delle spese.

BENEFICI

Garantiamo ai nostri Clienti i seguenti benefici:

Possibilità di un servizio “Tailor Made” e “Customer Centric” basato su un modello agile e flessibile con tempi e costi certi.

  • Servizio con flessibilità di orario, anche H24x7
  • Garanzia dei Livelli di Servizio richiesti e definiti
  • Riduzione dei costi grazie ad una logica “Pay per Use”
  • Tempi brevissimi di accesso a sistemi di progetto, test o training con minimo investimento economico

Guida sicura verso l’innovazione, comprovata dall’esperienza pluriennale degli esperti BGP e dalle molteplici Partnership e certificazioni aziendali.

  • BGP è SAP Service & VAR Partner e SAP Certified Partner Center of Expertise (PCOE) per le aree Database & Technology e SAP HANA;
  • BGP ha ottenuto tra i primi in Italia la SAP Recognized Expertise per SAP HANA;
  • BGP è RUN SAP Partner e Certified in Managed Service for SAP Solution Manager;
  • BGP è partner SUSE, SIOS e COMMVAULT a garanzia di soluzioni complete ed integrate.

Cloud Native Solutions

Attraverso il paradigma DevOps, che attua ed estende la metodologia AGILE nella realizzazione di soluzioni software, garantiamo scalabilità ed efficienza, flessibilità e robustezza delle applicazioni, aiutando le imprese a rispondere in tempi rapidi alle richieste del Business con qualità, flessibilità ed innovazione. La nostra peculiarità risiede nell’utilizzo di questo paradigma per la realizzazione di soluzioni Cloud-Native, progettate e realizzate secondo i principi del Cloud, ma utilizzando strumenti, piattaforme, framework OPEN, al fine di ridurre (o eliminare del tutto) i vincoli nella scelta di una determinata piattaforma Cloud.
Attraverso l’approccio GitOps maturato come practice BGP, assicuriamo un processo di Continuous Deployment completamente automatizzato, ripetibile, e certificato, in virtù dell’esperienza sviluppata nella gestione di progetti in tale ambito, anche in contesti subordinati a regolamentazioni SOX. Grazie al nostro Centro di Eccellenza con competenze ed esperienze certificate, ci poniamo sul mercato come System Integrator ed Application Development in grado di fornire soluzioni “software-driven” e “taylor-made”, affiancando i nostri Clienti nel loro percorso di Digital Transformation.
Le nostre soluzioni si caratterizzano per la progettazione a Microservizi, per l’utilizzo della Containerizzazione e per l’uso di piattaforme Cloud Native quali Kubernetes e Cloud Foundry. Selezioniamo e utilizziamo i numerosissimi servizi di piattaforma ormai offerti dai vari Cloud Providers (es. IoT, Blockchain, ML, Big Data …) per le loro specifiche caratteristiche, in funzione del contesto in cui devono essere applicati.

Il riconoscimento da parte di SAP Italia della specializzazione del nostro Centro di Eccellenza ha culminato con la premiazione alla “SAP Cloud Platform Challenge 2018”, dove BGP è risultata tra i vincitori grazie alla realizzazione di un’applicazione “end to end” per il monitoraggio e la gestione delle “Vending Machine”

BENEFICI

I benefici derivanti dall’utilizzo delle nostre Soluzioni riguardano il rinnovamento dei processi e l’adozione di nuovi scenari di Business distintivi sul mercato, attraverso:

  • Soluzioni progettate per il futuro (future-proof), ossia realizzate attorno ai paradigmi “moderni” di progettazione e sviluppo di soluzioni di Business, estensibili per natura;
  • Tendenza a ridurre (od eliminare del tutto) il lock-in verso una specifica piattaforma Cloud/on-premise, con l’obiettivo, dove possibile, di realizzare soluzioni completamente open-source (o comunque facilmente portabili);
  • Competenze consolidate e maturate su progetti reali, oltre che numerose certificazioni, sulle piattaforme, linguaggi, strumenti di maggior utilizzo e successo oggi nel Cloud (Docker, Cloud Foundry, Kubernetes, node.js, …);
  • Certificazioni molto distintive, quali:
  1. Cloud Foundry Certification: BGP è annoverata fra i membri del consorzio “The Foundry Foundation”
  2. Cloud Foundry Developer
  3. Kubernetes Developer/Administrator
  4. AWS Developer
  5. Hyperledger DLT/Blockchain
  6. Suse CAP/Suse CaaS
  7. SAP Cloud Platform
  8. RANCHER Certified Operator
  9. Node.js Application & Service Developer

Integration & Automation

Aiutiamo le imprese nel loro processo di trasformazione digitale attraverso la connessione semplificata ed agile di devices, dati, sistemi e processi gestiti da applicazioni diverse, eliminando la frammentazione e abbattendo i silos

Progettiamo e realizziamo soluzioni avanzate di integrazione end-to-end e tailor-made per scenari cloud-to-cloud, ground-to-cloud, ground-to-ground e per i nuovi scenari emergenti che coinvolgono le tecnologie di IoT, event-streaming, Open API e di Robotic Process Automation, salvaguardando gli investimenti nelle soluzioni di integrazione esistenti.

Siamo, infatti, pionieri nell’analizzare, progettare e governare processi di integrazione tramite le tradizionali soluzioni On-Premise SAP PI e SAP PO e continuiamo a investire nella conoscenza delle tecnologie innovative di integrazione.
Il nostro dominio comprende tecnologie considerate leader fra le iPaas: ci riferiamo a SAP Cloud Platform Integration Suite, Dell Boomi, Informatica Intelligent Cloud Services per l’integrazione di ambienti complessi ibridi e multicloud nell’ambito di progetti specifici.

Tramite iPaaS possiamo sviluppare integrazioni per collegare applicazioni che risiedono in cloud e on-premise, facendo leva sui molteplici connettori, integrazioni pre-pacchettizzate, funzionalità di API management, effettuandone il deploy senza hardware dedicato o strumenti middleware.

La nostra area di specializzazione include anche alcune tra le più moderne piattaforme di RPA leader di mercato: ci riferiamo a SAP iRPA e Uipath per l’integrazione di applicazioni.
Gli strumenti di Robotic Process Automation ci consentono di integrare diverse applicazioni, istruendo un BOT a realizzare le operazioni ripetitive, “time consuming” svolte manualmente con la stessa operatività, accedendo contemporaneamente a più applicazioni non integrate tra di loro, senza alcun impatto sui sistemi esistenti

Attraverso il nostro Competence Center, forniamo alle imprese un valido supporto sia in fase di assessment dei processi sia nella fase di progettazione e realizzazione dell’integrazione di sistemi eterogenei complessi On Premise e in Cloud, tramite progetti ad hoc perfettamente disegnati e costruiti, come un abito su misura, sulle specifiche esigenze dei nostri Clienti.

BENEFICI

Garantiamo alle imprese che adottano le nostre Soluzioni di Integrazione i seguenti benefici :

  • Flessibilità e abbattimento dei costi di manutenzione
  • Riduzione dei costi e miglioramento delle performance
  • Efficienza nel dialogo tra sistemi diversi
  • Visibilità in real time
  • Riduzione del time-to-market
  • Ottimizzazione dei tempi e delle risorse aziendali
  • Dati integri e affidabili
  • Possibilità del pay per use

Perchè scegliere BGP?

0 +
Collaboratori
0
Competence center
0 +
Competenze certificate
0
Laboratori SAP
0
Struttura organizzativa
0 +
Clienti attivi
CONTATTACI