SVILUPPO ED AUTOMAZIONE DI APPLICAZIONI

Metodologia AGILE nella realizzazione di soluzioni software.

L’adozione di modelli di Business “software-driven” insieme alla capacità di rispondere agilmente alla velocità di mutamento della domanda del Business, sono elementi indispensabili per una strategia di trasformazione vincente verso l’Impresa Intelligente.

Essere imprese intelligenti, infatti, non significa solo adottare le tecnologie più innovative per la produzione di prodotti e servizi intelligenti in linea con le aspettative del mercato, ma significa anche e soprattutto essere imprese agili e flessibili, dinamiche e veloci nell’adattare dinamicamente le applicazioni di Business ai cambiamenti repentini e a volte imprevedibili del mercato.

Versatilità, performance e scalabilità
per un modello rapido e flessibile di sviluppo.

Un modello rapido e flessibile di sviluppo è imperativo per lo sviluppo di soluzioni versatili, performanti e scalabili in ambienti moderni e dinamici come cloud pubblici, privati e ibridi.

Attraverso il paradigma DevOps, che attua ed estende la metodologia AGILE nella realizzazione di soluzioni software, garantiamo scalabilità ed efficienza, flessibilità e robustezza delle applicazioni, aiutando le imprese a rispondere in tempi rapidi alle richieste del Business con qualità, flessibilità ed innovazione.

La nostra peculiarità risiede nell’utilizzo di questo paradigma per la realizzazione di soluzioni Cloud-Native, progettate e sviluppate secondo i principi del cloud, ma utilizzando strumenti, piattaforme, framework OPEN, al fine di ridurre (o eliminare del tutto) i vincoli nella scelta di una determinata piattaforma cloud.

PERCHÉ SCEGLIERE LO SVILUPPO ED AUTOMAZIONE DI APPLICAZIONI

Adozione di un approccio GitOps maturato come practice BGP, per un processo di Continuous Deployment completamente automatizzato, ripetibile e certificato.

Accesso ad un Centro di Eccellenza con competenze ed esperienze certificate per lo sviluppo di soluzioni “software driven” e “taylor-made”.

Supporto di un Partner Tecnologico affidabile e di rilievo nel mercato nel percorso di Digital Transformation.

Progettazione di applicazioni moderne a microservizi, che utilizzano la containerizzazione e le piattaforme Cloud Native quali Kubernetes, Cloud Foundry.

Selezione e utilizzo dei servizi di piattaforma offerti dai vari cloud providers (es. IoT, Blockchain, ML, Big Data), in funzione delle loro caratteristiche e del contesto in cui devono essere applicati.

Scalabilità ed efficienza, flessibilità e robustezza delle applicazioni, per rispondere in tempi rapidi alle richieste del Business.

Benefici

SVILUPPO ED AUTOMAZIONE DI APPLICAZIONI

Scopri la metodologia AGILE nella realizzazione di soluzioni software e aiuta la tua impresa a rispondere in tempi rapidi alle richieste del Business con qualità, flessibilità ed innovazione.

Ultimi articoli su Technology

CV@lunch 2022 - Università Roma Tre

CV@lunch 2022 - Università Roma Tre

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre organizza CV@LUNCH, l'evento per favorire l’incontro tra aziende e laureandi. 7 giugno 2022

Visualizza tutti >

Ultimi webinar su Technology

SAP NOW 2021 Digital Finance Transformation ACEA

SAP NOW 2021 Digital Finance Transformation ACEA

Garantire ai Procuratori la completa gestione digitale del processo di autorizzazione dei pagamenti grazie alle nuove tecnologie che assicurano alla Finanza Corporate maggiore flessibilità ed agilità
SIRTI Cruscotto Logistico Magazzino

SIRTI Cruscotto Logistico Magazzino

Pierandrea Bressanelli, Head of Logistic di SIRTI, ci aiuta a riflettere su come indirizzare problemi di efficienza ed efficacia nella gestione operativa e strategica dei magazzini, un esempio di intelligenge enterprise e di buon governo manageriale nell'introduzione di una cultura digitale in azienda che ha bisogno di tecnologia innovativa ma soprattutto di organizzazioni composte da persone motivate e aperte alla collaborazione.
Business Process Automation: è tempo per i C-Level di entrare in gioco

Business Process Automation: è tempo per i C-Level di entrare in gioco

I C-Level sono oggi chiamati ad essere attori proattivi, portatori e fautori della cultura digitale e della business process automation in azienda. Le Line of Business hanno bisogno di soluzioni ritagliate su misura, strumenti agili che puntino sul DevOps, che possano essere gestiti dall’area IT in modo agevole e sicuro, ad esempio nei passaggi dall’on-premise al Cloud.

Visualizza tutti >

CONTATTACI