Logobgp-InnovationSolutions

Privacy & 

Cookie Policy

Informativa
Privacy 

Logobgp-InnovationSolutions

Codice
Etico


linkedin
27001-ITA
Logobgp-InnovationSolutions

Certificazioni

©1997-2019 BGP Management Consulting 

Registered Office: Via Cavallotti, 15 20122 Milano Soc.Cap.Euro 1.250.000 - P.IVA 10195970156 - REA MI 1353756

DSC3537
WEBIDOO-LOGOFOOTER

L'esigenza

 

Farmed by WEBIDOO

Quali sono le leve di successo e i segreti di un’impresa di successo? Di certo, è necessario avere una conoscenza approfondita della propria area di business, nonchè un innegabile istinto per gli affari.

 

Tuttavia, esistono anche numerose metodologie e strumenti, che costituiscono un corredo necessario per differenziarsi dai competitor di mercato e superare periodi di diffusa crisi finanziaria.

 

Sono gli strumenti di Performance Management Accompagnare le aziende nei processi di sviluppo di competenze e di sistemi nelle aree governate dal CFO interpretandone le esigenze negli scenari tecnico applicativi del CIO, è l’obiettivo e l’impegno di BGP.

 

Maria Grazia Baragioli

Head of Planning & Consolidation Competence Center

image-944
hunters-race-408744-unsplash
image-327

La soluzione

 

Una buona gestione dell’impresa implica quindi una piena governance di diversi elementi strategici e gestionali: chiara vision del proprio core business, allineamento aziendale agli obiettivi strategici, gestione dei processi, individuazione delle criticità, creazione del valore.

Tutto questo si concretizza nelle metodologie e negli strumenti di EPM (Enterprise Performance Management) e di quelle contigue di BPM (Business Performance Management) e SPM (Strategic Performance Management).

 

Per usare la definizione di Gartner, l’EPM è costituito: «l’insieme dei processi, metodologie, metriche e sistemi finalizzati a misurare e gestire le performance di un’organizzazione. Sono quindi comprese le metodologie di Budgeting, Planning e Forecasting, Analisi di Profittabilità e Ottimizzazione, Dashboard e Scorecard, Consolidamento e Reporting Civilistico, Gestionale e Finanziario».

 

L’approccio della BGP alla EPM è distinto in due componenti:

•    EPM operativa, che risponde alle necessità tipiche dei manager del settore Finanza;

•    EPM analitica, che si estende alle esigenze di analisi e reportistica di tutti i dirigenti che lavorano in tutti i livelli dell’organizzazione, ed è spesso centrale negli scenari collaborativi con fornitori, partner e reti di distribuzione;

 

BGP si è organizzata identificando e sviluppando competenze e servizi altamente integrati. Servizi che coprono tutto il ciclo di vita dell’iniziativa di sviluppo delle soluzioni EPM: dallo studio e progettazione iniziale fino alla realizzazione ed anche dopo prendendo carico della gestione e manutenzione delle soluzioni realizzate. Per consentire al management processi decisionali consapevoli e coerenti con le opportunità offerte dall’evoluzione delle tecnologie IT, BGP implementa oggi anche soluzioni In Memory e fruibili anche attraverso piattaforme Mobile e Cloud. Inoltre è in grado di progettare e sviluppare funzionalità custom e applicazioni complementari a quelle standard SAP.

 

I benefici

 

image-788

Tutto questo ci consente di operare con efficacia in territori come il Planning Aziendale e Operativo, il Bilancio Consolidato e Gestionale, l’Analisi della Profittabilità e la determinazione della Catena del Valore:

•    Utilizzando un’unica piattaforma per la gestione centralizzata ed integrata dei dati e applicazioni aziendali.

•    Accedendo in tempo reale, in qualsiasi momento, ovunque e da qualsiasi dispositivo ai dati ed applicazioni aziendali, per agire tempestivamente e risolvere ogni eventuale criticità.

•    Accelerando i processi aziendali critici attraverso l’integrazione intelligente di best practice.

•    Creando nuove applicazioni, Cloud e Mobile impensabili in precedenza.

•    Semplificando lo scenario IT eliminando dati e sistemi ridondanti.

•    Riducendo il TCO attraverso una manutenzione integrata dei diversi prodotti.

 

Perchè scegliere BGP?

BGP è Gold Partner SAP Service & VAR in grado di progettare, realizzare, manutenere e gestire soluzioni applicative SAP con l’impegno ed il supporto di:

 

• oltre 200 Collaboratori con 8 anni medi di esperienza articolati in 6 BU: ADVISORY, ERP SOLUTION, TREASURY, HUMAN CAPITAL, FINANCIAL SERVICES e TECHNOLOGY;

5 Competence Center: Finance, Logistics, Planning & Controlling, Analytics, Custom Development & Process Integration

• oltre 300 competenze certificate per oltre 50 tipologie di certificazione differenti di cui circa 100 acquisite o rinnovate negli ultimi tre anni distribuite al 60 % su materie applicative e funzionali ed al 40% su materie tecniche

6 laboratori SAP sia on-premise sia cloud a copertura delle diverse tecnologie disponibili per preparare Demo, PoC e Prototipi per i propri Clienti

1 Struttura organizzativa certificata ISO 9001; ISO 20000 e ISO 27000 all’avanguardia nell’adozione di tutti gli standard di mercato in termini di sicurezza ed affidabilità dei processi di innovazione tecnologica e garanzia dei livelli di servizio definiti

• esperienze e referenze di assoluto rilievo in scenari organizzativi e tecnologici particolarmente complessi in modalità “On-Site” e/o “On- Line” con oltre 100 clienti attivi distribuiti in tutti i settori industriali.

 

News

Intelligenza Artificiale, C3 sceglie BGP

14/03/2019, 14:36

Intelligenza-Artificiale,-C3-sceglie-BGPIntelligenza-Artificiale,-C3-sceglie-BGP

C3, fornitore di spicco di software aziendale basato sull’intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) per accelerare la trasformazione digitale, ha annunciato oggi il Programma per partner C3 (C3 Partner Program)

BGP al SAP Executive Summit

10/03/2019, 13:43

BGP-al-SAP-Executive-SummitBGP-al-SAP-Executive-Summit

BGP per il 14esimo anno sarà presente all’importante appuntamento annuale di SAP con i “C level” italiani; Back to Human è il titolo e tante sono le riflessioni che il tema oggi pone.

BGP ALL’UNIVERSITA’ di TOR VEGATA

09/03/2019, 13:40

BGP-ALL’UNIVERSITA’-di-TOR-VEGATABGP-ALL’UNIVERSITA’-di-TOR-VEGATA

BGP continua la sua collaborazione con il mondo universitario, il 9 aprile sarà presente all’Open Day 2019 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.